Fabio News: Penso che dai dialoghi sia emerso un elemento importantissimo: oggi con il controllo del sistema mediatico e la forza dellla TV in particolare si possono ottenere i risultati che ieri necessitavano stragi e conseguente repressione.
Questo e’ drammaticamente vero… e ha colpito anche il movimento pacifista italiano. Oggi il mondo "esistente" per milioni di italiani e’ quello limitato dalle dimensioni del proprio schermo televisivo; quello che non passa nelle tv semplicemnte NON ESISTE.
Lo diceva gia’ un vecchio giornalista: "Oggi, per instaurare un regime, non c’è più bisogno di una marcia su Roma né di un incendio del Reichstag, né di un golpe sul palazzo d’inverno. Bastano i cosiddetti mezzi di comunicazione di massa: e fra essi, sovrana e irresistibile, la televisione" Indro Montanelli
Per questo la lotta per "democratizzare i Media" e lo sviluppo di media "alternativi" per l’informazione (come il web) dovrebbe essere una priorita’: senza questo passaggio ogni battaglia e’ persa in partenza!!