In poche ore due giornaliste, Ilaria Alpi e Rula Jebreal, sono state insultate in maniera volgare da esponenti del cosiddetto Polo delle Libertà, Carlo Taormina e Roberto Calderoli.
Secondo Carlo Taormina, presidente della Commissione Alpi, Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, secondo Taormina, “nulla mai hanno saputo e in Somalia, dove si recarono per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente senza ragioni che non fossero quelle di un atto delinquenziale comune.”.
Se l’insulto alla memoria di Ilaria e Miran fa ribollare il sangue, quello a Rula Jebreal, giornalista de la7, passa ogni limite di volgarità e di impresentabilità. Il Ministro della Repubblica (sic!) Roberto Calderoli ha apostrofato la giornalista con i più triviali insulti razzisti nel corso della trasmissione Matrix.
Un paese dove feccia razzista come Calderoli o Borghezio possono arrivare ad essere ministri o parlamentari europei è un paese profondamente malato.
PS: rivendico il diritto a continuare a perdermele queste trasmissioni.