Ebbene sì, al cuor non si comanda (come se non lo sapessi!). Dopo aver giurato e spergiurato per giorni che mai e poi mai mi sarei fatto derubare, stamattina ho ceduto di schianto.
Munito della mia carta di credito ho comprato alla modica cifra di 20 € Panonios-Napoli, valida per le qualificazioni alla Coppa Eufa (sì, quando ero piccolo la chiamavo Eufa e tutto quello che ha a che vedere con il Napoli ha a che vedere col bambino y con la pelota que arrojé al aire y que aún no volvió a bajar). Andare ad Atene mi costava di più, ma l’ingresso allo stadio forse meno. Quattordici anni di esilio dall’Europa, andando in posti come Pesaro o Cittadella finiscono oggi e già mi batte incontenibilmente il cuore. L’ultima volta in panchina c’era Vujadin Boskov… Qual è il problema allora? I venti Euro? Mannò!
Il fatto è che i diritti della partita li ha acquisiti tale Conto.tv, tivù privata toscana specializzata, con il nome di Superpippa… ci siamo capiti. Il fatto è che la transazione è avvenuta acquistando un prodotto Superpippa… sull’email di ricevuta c’è scritto proprio “grazie per aver acquistato un prodotto Superpippa”… Insomma, sono un cliente Superpippa!
PS Ma che succede se si fanno le sei e la partita non si vede?
PS2 Da qualche giorno la mia conflittualità con il mondo è pari a zero… che mi starà succedendo?