Maria Silvia Codecasa

Ricevo più o meno contemporaneamente due email. Il primo mi arriva dall’editore Malatempora, il secondo da Meri Lao, ed è un grandissimo, straordinario onore per me annoverarla tra gli amici del sito.

L’editore Malatempora mi segnala: alla disinformazione sul Venezuela potete aggiungere il boicottaggio del nostro libro “Chávez contro gli USA” scritto da una antropologa (Maria Silvia Codecasa) che là vive da oltre vent’anni e che ha scritto con grande attenzione ed acutezza di un Chávez che si ispira a Bolívar. Non solo il libro è quasi introvabile (mentre i nostri libri sul calcio vanno sui banconi), provate a chiederlo alla Feltrinelli, ma non troviamo spazi per farne presentazioni… L’odio del mediatico Tv è, temiamo, inevitabile, ma che la cosa sia arrivata persino all’ultimo bastione di decenza informativa, il libro, ci sgomenta…

Casualmente anche Meri Lao, mi scrive per segnalarmi il libro della Codecasa. Il libro è scaricabile gratuitamente al sito http://www.mariasilviacodecasa.net/ che volentieri segnalo (stamperò e leggerò il libro).

Lì mi rendo conto anche dell’esistenza di un problema legale tra Codecasa e Malatempora, ma insomma… la segnalazione era doverosa.
[tags] Informazione,Disinformazione,Maria+Silvia+Codecasa,Hugo+Chávez,Simón+Bolívar,Venezuela [/tags]